Sab 27/11 e Dom 28/11: “Fiocchi di Natale” – VII edizione


“PUNTO” il Progetto adolescenti del Comune di Berlingo, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e il Gruppo Alpini Berlingo-Berlinghetto, organizza anche per quest’anno “Fiocchi di Natale”, l’esposizione natalizia di piccoli oggetti e decorazioni.  L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, è diventata con il corso degli anni sempre più ricca di espositori, diventando un vero e proprio Mercatino di Natale, con la piacevole possibilità di poter acquistare molte idee regalo davvero originali. L’idea di allestire  la manifestazione è nata nel 2004 da “PUNTO”, il Progetto Adolescenti del Comune di Berlingo che, partendo da alcuni laboratori creativi fatti insieme ai ragazzi, ha deciso di allargare la proposta a tutto il territorio, coinvolgendo la Biblioteca Comunale ed il Gruppo Alpini e scoprendo tanti talenti più o meno nascosti presenti sul territorio.

L’edizione di quest’anno sarà anticipata alla fine di Novembre e si terrà presso la Palestra Comunale di Berlingo in due giornate distinte: la serata di Sabato 28 Novembre, dalle 19.00 alle 22.00 e il pomeriggio di Domenica 29 Novembre, dalle 14.00 alle 19.00, con locali riscaldati ed ingresso gratuito.

Durante la manifestazione verrà gentilmente offerto, dal Gruppo Alpini di Berlingo e Berlinghetto,un ristoro a base di vin brulé, torte, tè e panettoni.

Molte sono le Novità di questa edizione:

– Uno spazio “Truccabimbi” per tutti i bambini

– Domenica 28/11 dalle 15.30 alle 17.30 sarà attivo il punto Creativo “Crea con Ros” dove chi vuole può sperimentarsi nella realizzazione di alcuni lavori natalizi. Sia la dimostrazione che la partecipazione sono gratuite.

– Esposizione dei lavori relativi al Concorso “La Scuola che vorrei”

– Concorso “La Torta più bella!”: per partecipare al concorso “La Torta più bella!” basta portare la propria torta in palestra in occasione di “Fiocchi di Natale”, Sabato 27 Novembre entro le ore 20.30.
 
Regolamento:
1) Le torte devono essere fatte rigorosamente in casa;
2) Le torte verranno giudicate da un’apposita commissione;
3) Delle torte consegnate verrà ritornato il vassoio…

 

Alle 21.00 seguirà la premiazione ufficiale con l’assegnazione del prestigioso premio “Tortarolo berlinghese” dell’anno! Vi aspettiamo numerosi!

Qui di seguito è possibile scaricare il Volantino di “Fiocchi di Natale 2010” e la Mappa degli Espositori:

 Manifesto Fiocchi di Natale 2010

 Depliant con Mappa Espositori 2010

Documenti allegati