Sab 01/12 e Dom 02/12: “Fiocchi di Natale” – IX edizione


“PUNTO”, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, il Gruppo Alpini Berlingo-Berlinghetto e l’A.Ge. Associazione Genitori di Berlingo, organizzerà anche quest’anno “Fiocchi di Natale”, l’esposizione natalizia di piccoli oggetti e decorazioni. L’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, è diventata con il corso degli anni sempre più ricca di espositori, diventando un vero e proprio Mercatino di Natale, con la piacevole possibilità di poter acquistare molte idee regalo davvero originali.

L’idea di allestire la manifestazione, partita nel 2004 da alcuni laboratori creativi all’interno delle attività pensate per gli adolescenti del paese, ha visto man mano coinvolgere diversi artisti locali, a cui si sono aggiunti negli anni hobbisti ed appassionati da tutta la provincia di Brescia, ma non solo. Segno che “Fiocchi di Natale” è divenuta ormai una manifestazione conosciuta anche al di fuori dagli abituali confini del nostro paese.

Anche l’edizione 2012 di “Fiocchi di Natale”, come da tradizione, si terrà presso la Palestra Comunale in due giornate distinte, la sera di Sabato 1 (19.00-22.00) e il pomeriggio di Domenica 2 Dicembre (14.00-19.00), con i locali riscaldati e l’ingresso gratuito.

Sabato sera, in particolare, dopo il successo delle scorse edizioni, si terrà l’agguerritissima sfida de “La torta più bella!”, il concorso con in palio il prestigioso titolo di “Tortarolo berlinghese dell’anno!”, vinto nel 2011 e, tuttora detenuto, da Barbara Locatelli di Berlingo. Per partecipare alla sfida basterà portare la propria torta (rigorosamente fatta in casa!) in Palestra, Sabato 1 Dicembre, entro le ore 20.30 e, a partire dalle 21.00, seguiranno le premiazioni grazie all’aiuto di una qualificatissima Giuria.

Grazie alla collaborazione con l’A.Ge. Associazione Genitori di Berlingo, per tutta la durata delle aperture, avremo inoltre una Zona creativa in cui i più piccoli potranno realizzare i propri lavoretti, mentre per i più grandi, Domenica pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, grazie alla sempre disponibile Rosalba, sarà attivato il punto Creativo gratuito “Crea con Ros” dove, chi vuole, potrà sperimentarsi nella realizzazione di originali decorazioni natalizie.

Il Gruppo Alpini di Berlingo/Berlinghetto e la Biblioteca Comunale, avranno inoltre un proprio spazio dedicato all’interno della manifestazione.

Non ci resta quindi che invitarvi ad allargare il più possibile l’invito a tutti i vostri amici e conoscenti, così da dare valore all’impegno di tutte le Associazioni e le persone che con tante energie mettono a disposizione il proprio tempo per un’iniziativa destinata a tutta la Comunità di Berlingo!

Nel frattempo, un grazie in anticipo a quanti ci daranno una mano! PASSATE PAROLA!

QUI DI SEGUITO POTETE TROVARE I MANIFESTI DELLA MANIFESTAZIONE, INSIEME ALLA MAPPA DETTAGLIATA DEGLI ESPOSITORI E AL REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE.

Documenti allegati