Gio 12/03/2015: XIII edizione “Palio de la Ecia” ore 20.45 / Parco dell’Amicizia di Berlingo


La XIII edizione del “Palio de la Ecia” si terrà, secondo tradizione, Giovedì 12 Marzo 2015 dalle 20.45 presso il Parco dell’Amicizia a Berlingo.

Il “Palio de la Ecia”, organizzato dal Comune di Berlingo, da Punto e dal Gruppo Alpini Berlingo-Berlinghetto, consiste in una gara tra alcune “vecchie” costruite e realizzate da persone comuni, Associazioni o Istituzioni presenti nel territorio di Berlingo. La “vecchia” più bella viene premiata con la consegna del “Palio de la Ecia”, uno stendardo che rappresenta la vittoria nella manifestazione e che viene lasciato al vincitore per un anno intero. Sebbene ci sia sempre un po’ di sana competizione, ovviamente, più che di una gara vera e propria, si tratta di una bella occasione per tutto il Paese, di incontrarsi, di stare intorno ad un fuoco, di rivivere la cultura e la tradizione della nostra Terra. Un modo piacevole insomma di passare una serata insieme.

Al Palio 2015 sono attesi tutti coloro che avranno il coraggio di cimentarsi nella costruzione di una propria “vecchia” che deve rispettare le misure massime di 250×250 cm ed ovviamente non contenere materiali pericolosi.

Per iscriversi basta contattare il referente dell’Amministrazione Comunale di Berlingo al 328-0103168 entro e non oltre Martedì 10 Marzo.

Ringraziamo anticipatamente tutte le persone ed i responsabili delle diverse Associazioni che contribuiranno all’organizzazione e alla partecipazione nella Giuria di questa edizione de il “Palio de la Ecia”. Grazie di cuore!

Vi ricordiamo che la sede di PUNTO è a Berlinghetto, nel Centro Civico vicino all’Oratorio, ed è aperta il Lunedì 20.30-23.00 e il Venerdì 16.00-18.00.

Documenti allegati