E’ finalmente uscito l’album “Barrio Mexico” di Argey!


Forse a Berlingo non tutti lo sanno, ma dopo avere esordito sul palco del “Festival” nell’estate del 2009, Riccardo Gerri (in arte Argey) si è dedicato alla scrittura e alla realizzazione di alcune canzoni che stanno riscuotendo un grande successo nel panorama della musica hip-hop. Proprio in questi giorni, infatti, (Ottobre 2011) è finalmente uscito il frutto del suo lavoro, lo straordinario album “Barrio Mexico”.

Speriamo davvero possa riscuotere l’interesse di molti perché è un album vissuto, scritto con parole forti, che ben descrivono l’atmosfera del quartiere “Barrio Mexico”, nella terra lontana del Costarica, dove Argey inizia a raccontare la sua storia.. una storia che vale la pena davvero di essere ascoltata!

A lui e ai suoi collaboratori, che ci hanno creduto, come PUNTO auguriamo il meglio! Non è da tutti realizzare il proprio sogno nel mondo della Musica, ma per noi questo album è già un grandissimo traguardo! Grande, Argey!

Tracklist dell’album:

01 – Intro B.M.
02 – Barrio Mexico
03 – Oltraggio Comune feat. B Hood
04 – Dolly
05 – Sangre From Sbarre feat. Sbandy
06 – Puttane e Collane feat. Enaisi
07 – Sacrestie
08 – Giorni In Vettura feat. Black & White
09 – Undicesima Storia
10 – Referti All’Ambasciata feat. Cecy
11 – Pubbliche Relazioni

Argey – profilo facebook:
http://www.facebook.com/pages/Argey/123014757767794

Argey – il canale su youtube:
http://www.youtube.com/user/ArgeyRg

Per info e ordinazioni:
http://rapinbrescia.jimdo.com/acquista-album/enaisi-rec/

Qui di seguito una speciale recensione da parte della nostra inviata Debora:

“Hotel BARRIO MEXICO in memory of John” è il cd d’esordio di Argey: I colori della cover rivelano un’ anima cupa, le cui emozioni traspaiono dalle parole, e il titolo racchiude il filo conduttore dell’album: la denuncia delle ingiustizie. La traccia introduttiva è un pezzo strumentale con suoni quotidiani e suoni più duri, come i colpi di pistole, e prepara l’ascoltatore  all’ atmosfera musicale di “BARRIO MEXICO”. Le canzoni rap sono ricche di collaborazioni con altri artisti ed eclettiche. Verso la fine  sembrano prendere una piega più morbida con la comparsa di una voce femminile. I pezzi raccolgono le riflessioni personali di Argey accurate dopo un’attenta osservazione della società attuale ed espresse con un linguaggio forte, diretto e spesso provocatorio; se si considera che l’autore dei testi è un ragazzo giovanissimo, non si può che augurargli di raggiungere una sempre più elevata maturazione artistica.